Case Histories

MOTORI BRUSHLESS
PER L'EOLICO

> case histories

Una Case History
nel settore eolico

Nell’anno 2019 siamo stati contattati da una società Americana, che tramite la sua consociata Europea, era alla ricerca di un fornitore di motori brushless; questi sarebbero stati impiegati nello sviluppo di un nuovo prodotto, che sarebbe stato inserito all’interno di impianti per generare energia da fonti rinnovabili.
Questa società, che negli ultimi 25 anni ha scelto di affidarsi a Brusatori rifornendosi in modo continuativo di prodotti, si è nuovamente rivolta a noi, per la qualità del servizio e per la disponibilità dell’ufficio ricerca e sviluppo, nel quale i nostri ingegneri si sono dedicati a progettare un motore che potesse soddisfare a pieno i requisiti tecnici dell’impianto.
Dopo aver valutato insieme le specifiche del cliente e, in alcuni casi, suggerito delle migliorie tecniche che potessero rendere il prodotto più facilmente integrabile all’interno della macchina, siamo arrivati a siglare un accordo che ha dato il via alla fase di sviluppo e prototipazione.
Le esigenze del cliente hanno variato in modo sostanziale parte del progetto iniziale e questo ci ha portato a rivedere diversi parametri meccanici ed elettrici e, di conseguenza, a ripensare e progettare nuovamente il motore.
Fatto questo, siamo arrivati alla produzione della preserie che è stata provata su banchi test del cliente superando tutte le prove effettuate per validare il progetto.
Attualmente ci troviamo nella fase di lancio della produzione di serie; siamo orgogliosi di avere superato un’altra importante sfida riconfermando la nostra professionalità.

SOLUZIONI
SPECIALI
PER I TUOI
PROGETTI

soluzioni-speciali